BRESCIA – Appuntamento il 26 febbraio al Salone Ridotto della Camera di Commercio di Brescia per i sanitari che desiderano aggiornarsi in merito alla gestione delle malattie neurologiche rare.
La partecipazione al congresso “Advances in management of rare neurological diseases” è a titolo gratuito e dà diritto a 7 crediti ECM per medici, psicologi, biologi, fisioterapisti, infermieri, logopedisti, terapisti occupazionali e della neuro e psicomotricità.
“Le malattie neurologiche rare sono un gruppo eterogeneo di condizioni che, a causa della loro bassa prevalenza, rappresentano spesso una sfida per il clinico in termini di diagnosi, management e trattamento”, spiegano i responsabili scientifici prof. Alessandro Padovani e prof. Massimiliano Filosto.
“I recenti progressi tecnologici in ambito clinico – proseguono – hanno permesso una migliore caratterizzazione etiologica e fisiopatologica e, in alcuni casi, condotto a un più adeguato management e all’introduzione di terapie innovative con farmaci molecolari, terapie geniche o trattamenti enzimatici sostitutivi”.
Qui il programma dettagliato dell’evento e la modulistica per icriversi (scadenza 19 febbraio):
https://brescia2025.sienacongress.it

Be the first to comment on "Malattie neurologiche rare, convegno a Brescia"