MILANO – Si apre domani al Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano la nona edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, con un dibattito sul ruolo delle imprese e del sistema produttivo nella “transizione verso modelli di business sostenibili”.
“Spesso percepita come un compromesso tra crescita economica e responsabilità ambientale e sociale; tuttavia, i dati dimostrano che le imprese che investono in transizione digitale ed ecologica guadagnano produttività, competitività, profittabilità”, spiegano gli organizzatori.
Centinaia le iniziative in programma. Tra queste, giovedì 8 prende vita il ciclo di appuntamenti “Voci sul futuro”, che vede il direttore dell’ANSA Luigi Contu, insieme al direttore scientifico dell’ASviS Enrico Giovannini, confrontarsi con esperti internazionali su argomenti cruciali per gli anni a venire.
Dalla redazione di ANSA, si parlerà di futuro della fraternità (primo appuntamento), futuro del clima (12/5), futuro del gornalismo (13/5), futuro dell’energia (14/5), futuro del sistema finanziario (20/5), futuro dello spazio (22/5), infine futuro della democrazia (23/5).
Gli incontri verranno trasmessi in diretta sui canali di ANSA e dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile ETS (AsviS), promotore del festival.
Per maggiori informazioni:
https://2025.festivalsvilupposostenibile.it/voci-sul-futuro
Foto di Drew Beamer su Unsplash

Be the first to comment on "Festival dello sviluppo sostenibile: le Voci sul futuro"