Con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sul ruolo fondamentale del neurologo nella conoscenza, nella prevenzione e nella cura delle malattie neurologiche, è alla sua terza edizione la Giornata Nazionale della Neurologia, che si celebrerà il 22 luglio.
“Le patologie neurologiche rappresentano oggi una delle principali sfide sanitarie a livello mondiale ed è nostro compito, come comunità scientifica, accrescere la consapevolezza su questi temi presso l’opinione pubblica e le istituzioni”, spiegano alla Società Italiana di Neurologia (SIN), promotore dell’evento.
È in questa ottica che il presidente SIN Prof. Alessandro Padovani, ha formalmente richiesto all’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) il coinvolgimento di questi in “un gesto simbolico e altamente visibile: l’illuminazione in blu di un monumento, spazio pubblico o struttura rappresentativa”.
Le foto degli edifici illuminati – da inviarsi alla Segreteria SIN all’indirizzo info@neuro.it – saranno presentate in occasione del Congresso Nazionale SIN 2025, che avrà luogo a Padova dal 24 al 28 ottobre, durante il quale verrà premiata l’illuminazione più significativa e suggestiva.
Foto di Héctor J. Rivas su Unsplash

Be the first to comment on "SIN: Giornata Nazionale della Neurologia il 22 luglio, le città illuminate in blu"