MILANO – A Milano, dal 14 al 26 marzo, due settimane di incontri e convegni dedicati alla longevità. Il tema del Milan Longevity Summit 2024 è “Riscrivere il tempo. Scienza e miti nella corsa alla longevità”.
A partire dal Comune, numerosi gli enti coinvolti, che ospiteranno gli eventi del ricco programma, tra cui i teatri Franco Parenti e il Meet, l’Auditorium Social Innovation Academy del Milano Innovation District, le università Statale e la Bocconi.
Gli organizzatori parlano di una “vera e propria rivoluzione nell’approccio all’invecchiamento, di cui Milano si fa portavoce”. Il panel scientifico è di rilievo e il taglio è rigorosamente divulgativo, aperto al “grande pubblico” ma anche a studenti e operatori del settore.
“Il cambiamento demografico – spiegano – esige un approccio fondato su nuovi paradigmi sociali nel campo della politica assistenziale, dell’economia, del mondo del lavoro, dell’organizzazione delle città ed anche una vera presa di coscienza politica e amministrativa”.
L’ingresso agli eventi è libero e gratuito, ma su prenotazione. Le conferenze saranno trasmesse anche in diretta streaming con traduzione simultanea per gli interventi degli ospiti internazionali.
Per maggiori informazioni e per il programma dettagliato dell’iniziativa:
https://www.milanlongevitysummit.org/
Foto di Kelli McClintock su Unsplash
Be the first to comment on "A marzo il Milan Longevity Summit"