A Padova si discute di neuroetica, potenziamento, neuroeducazione

PADOVA – Ed eccoci arrivati anche quest’anno al tradizionale appuntamento con il convegno scientifico internazionale di Neuroetica di Padova, alla sua settima edizione. “Chi sente cosa?” è la domanda a cui i relatori cercheranno di rispondere dal 13 al 15 maggio presso la Scuola di Psicologia dell’Università, in un ragionamento collegiale “tra cervello, mente e coscienza”.

Organizzato da Andrea Lavazza, Giuseppe Sartori, Alberto Oliverio e Francesca Gnoato, con Brainfactor fra i partner dell’evento, il convegno vedrà la presenza di autorevoli studiosi fra i quali Tim Crane della Cambridge University, che terrà una lectio magistralis nella giornata di apertura.

Molto attesi anche Jean-Pierre Changeaux del Collège de France con una lectio su cervello e coscienza, John Harris (Manchester University), Walter Glannon (Calgary University), Ingmar Persson (Oxford University) che affronteranno il tema del “potenziamento morale”.

Stimoli di riflessione molto interessanti ce li promette inoltre la sessione dedicata alla nuova frontiera della “neuroeducazione”, coordinata da Patrizia Bisiacchi. Per ogni ulteriore informazione sul programma e le modalità di partecipazione si rimanda al sito web della Società Italiana di Neuroetica.

Image credits: Shutterstock

Be the first to comment on "A Padova si discute di neuroetica, potenziamento, neuroeducazione"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.