Emilia Romagna, nuovi fondi per la ricerca

“La pandemia ha reso ancora più urgente la necessità di sostenere la ricerca biomedica”. E così la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna rinnova il suo sostegno con un bando da 340.000 euro da destinarsi al territorio.

Malattie infettive, diagnostica innovativa, patologie oncologiche, malattie croniche degenerative, salute della donna e dei bambini. Sono solo alcuni dei filoni finanziati negli anni dalla fondazione.

Le proposte non solo dovranno avere validità scientifica, ma anche la capacità di distinguersi per originalità e innovazione, stimolare collaborazioni tra pubblico e privato, connettersi con la ricerca nazionale e internazionale.

Saranno valutati con particolare interesse progetti legati alle tematiche scientifiche contemplate nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), con specifico riferimento ai cambiamenti climatici e al loro impatto sulla salute.

C’è tempo fino al 30 novembre per inviare le domande di finanziamento, con procedura online. La valutazione sarà affidata a una commissione di esperti indipendenti e i progetti ammessi saranno resi noti a inizio del prossimo anno.

Per ogni ulteriore informazione e per le modalità di candidatura si rimanda alla pagina dedicata al corrente bando sul sito web della fondazionedelmonte.it.

Photo by National Cancer Institute on Unsplash

Be the first to comment on "Emilia Romagna, nuovi fondi per la ricerca"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.