Il cervello di Michael Jackson

Il cervello di Michael Jackson.Michael Jackson sarà sepolto senza cervello. L’encefalo del “re del pop”, i cui funerali si terranno domani a Los Angeles, è stato infatti asportato durante autopsia per una successiva esecuzione di “test neurologici”, come riporta la stampa internazionale.

I test neurologici che verranno effettuati sul cervello di Michael Jackson, non eseguibili a cervello ancora fresco (per questo si è dovuto ricorrere alla rimozione dell’organo), avranno l’obiettivo di mostrare la presenza di tracce di abusi di alcol e droghe o di eventuali overdose occorse alla star durante la sua vita travagliata.

“La rimozione del cervello era l’unico modo per poter effettuare questi test”, avrebbe detto una fonte anonima interna al coroner competente del caso Jackson, secondo quanto riporta il Sunday Mirror. “Per prima cosa andrà esaminato il tessuto cerebrale, procedura complessa che richiederà tempo”, ha spiegato al giornale britannico l’anonimo informatore. I risultati dei test sul cervello della star americana potrebbero inoltre giocare un ruolo chiave nelle investigazioni in corso sulle cause della sua morte, come chiarisce il Sunday Express.

Be the first to comment on "Il cervello di Michael Jackson"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.