Dal 13 al 17 settembre, una intera settimana per discutere le prospettive della “scienza aperta”. Organizzata dalla rivista nonprofit PLOS (Public Library of Science), l’iniziativa chiama a raccolta ricercatori e autori da tutto il mondo.
Verranno esplorati i trend emergenti, gli ostacoli, le esperienze, le motivazioni che stanno alla base dell’Open Science, con l’obiettivo di promuovere questa modalità innovativa di diffusione in condivisione della conoscenza.
Inclusione, fiducia, impatto, riconoscimento, spirito comunitario sono i temi centrali del movimento, perché “la scienza è più forte quando lavoriamo insieme, in modo trasparente e credibile, collaborativo, integro nella reputazione, condividendo dati e fonti su larga scala”.
Anche Brainfactor Research partecipa all’evento. Per accreditarsi a Scientists for Open Science 2021 basta compilare il form al sito web degli organizzatori plos.org/register-for-open
La Redazione di Brainfactor riporterà quotidianamente, in tempo reale, notizie degli eventi più interessanti per il settore delle neuroscienze e delle discipline affini.
Be the first to comment on "Scientists for Open Science 2021"