Società Neurochirurgia, Marco Cenzato presidente

ROMA – È Marco Cenzato il nuovo presidente della Società Italiana di Neurochirurgia (SINCH). Sarà in carica per il biennio 2018-2020. Lo ha votato l’Assemblea Nazionale riunitasi ad Ancona per la 67ma edizione del Congresso Nazionale.

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano, dove ha ottenuto la specializzazione in Neurochirurgia nel 1988, Cenzato ha iniziato la sua attività professionale all’Ospedale San Raffaele di Milano, per passare alla direzione della Neurochirurgia dell’A.O. Spedali Civili di Brescia. Attualmente è Direttore della Neurochirurgia dell’Ospedale di Niguarda.

Tra i vari incarichi e collaborazioni è stato Professore Associato presso l’Università degli Studi di Brescia e Direttore della Scuola di Specialità in Neurochirurgia dell’Università degli Studi di Brescia. “L’Italia – ha detto il presidente – deve presentarsi come soggetto attivo muovendosi su una scena più ampia a quella della penisola, intessendo relazioni proficue e scambi utili coi colleghi stranieri”.

Promuovere lo sviluppo di linee guida, dando impulso alla raccolta di dati per organizzare studi multicentrici, far assumere alla SINch il ruolo di riferimento culturale per la gestione dei casi difficili, dar vita a una piattaforma di aggiornamento, far diventare la Società un punto di raccolta delle istanze professionali, sono i punti salienti del programma.

Tra i nomi della squadra di Cenzato vi sono Pasquale de Marinis come vicepresidente, Paolo Cappabianca in veste di Segretario Nazionale, mentre Andrea Barbanera, Raffaele De Falco, Antonino Germanò, Franco Guida, Gualtiero Innocenzi, Laura Santi, Roberto Stefini, Massimiliano Visocchi, sono i membri del nuovo Consiglio.

Image credits: Sfam_photo. MRI image of human brain, Shutterstck.com

Be the first to comment on "Società Neurochirurgia, Marco Cenzato presidente"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.